Sofia Ferrarini vice campionessa Italiana
[08/10/2017 Riccione (RN)] Sofia ferrarini da Milano, ci ha preso gusto. Terzo podio in tre anni, il secondo nella categoria EsoB. Uno score quasi perfetti con un innumerevole bottino di punti fatti e solo tre subiti che le valgono, dopo sei incontri il secondo gradino del podio.
Una continuità, quella di Sofia, che la pone ai primi posti del ranking nazionale per la sua categoria. I complimenti sono doverosi da tutto lo staff JKC
Open di Lignano 2017
[26/08/2017 Lignano Sabbiadoro (UD)] Dopo la pausa estiva le atlete JKC si sono ritrovate per la prima gara della stagione: l'open internazionale di Lignano Sabbiadoro. Il bilancio della trasferta è stato positivo con una medaglia d'oro per Fabiola Antonini nella categoria Junior e due medaglie di bronzo conquistate da Sofia Ferrarini nelle categorie Cadetti ed EsoB.
Un po' di sfortuna ed un "infortunio" hanno negato alla terza atleta della trasferta, Sahara Maffini, il podio della categoria Senior.
Il Karate nel DNA - Il ricordo di Andrea Nekoofar
Mi scuso in anticipo perchè le parole che seguiranno non saranno filtrate, non saranno revisiionate, saranno vere, le lascerò uscire, fluire dalla tastiera, per questo mi scuso.
Ci sono persone che hanno il karate nel DNA, al di la' di slogan propagandistici o di marketing. Semplicemente sono pazzi per l'arte marziale che hanno scelto: il Karate. La loro pazzia li porta ad incarnare i valori più profondi e nobili di questa arte e lo fanno in un mondo dove quasi tutti li hanno dimenticati o li utilizzano come un paravento dietro il quale nascondere il prorpio egocentrismo e incapacità.
Ci sono persone come Andrea. Cinquanta per cento del suo DNA proveniente da un grandissimo campione e cinquanta per cento proveniente da una grandissima donna. Un mix che ha generato un giovane uomo fuori dal comune.
Noi lo ricordiamo come un grande guerriero dal dolce sorriso e dai modi gentili. La vita non è mai stata tenera con Andrea, ma questo non gli ha impedito di avere un consiglio per tutti i giovani karateka che gli si avvicinavano.
Buon viaggio Andrea, ti porteremo sempre nei nostri cuori come un esempio da seguire.
Andrea Nekoofar (1997-2017)
Fabiola argento regionale cadetti
[30/04/2017 Pozzuolo M.na (MI)] Una qualificazione regionale al Campionato Italiano non è mai una cosa semplice soprattutto in una regione, come la Lombardia, dove le giovani promesse sono tante. La categoria cadetti non sfugge a questa regola.
Fabiola Antonini ha affrontato, guidata dal Maestro Massimiliano Ferrarini, questa competizione con determinazione e ha ceduto solo in finale con giudizio a bandierine dopo un buon pareggio. Unico rammarico, forse, il non avere osato qualcosa di più.
In ogni caso la qualificazione è arrivata con una buona medaglia d'argento. Ora si continua a lavorare con la testa al Campionato Italiano che si svolgerà a Ostia.
Open d'Italia 2017
[01/04/2017 Riccione (FC)] Sabato 1 aprile si è svolto a riccione il XVIII Open d'Italia al quale hanno partecipato molti agonisti JKC in un ormai non più inedito gemellaggio con gli agonisti della "Spartan Kombat Sport" di Alexandre Biamonti.
Tutti gli agonisti hanno imparato qualcosa di nuovo, alcuni si sono meritati anche il podio. Un piccolo motivo di orgoglio è il settimo posto assoluto nella classifica generale.
In questo caso i complimenti sono d'obbligo ai Maestri Massimiliano Ferrarini e Alexandre Biamonti, che non ha potuto partecipare all'evento, oltre a tutti gli atleti che hanno partecipato sia Italiani che Francesi, in ordine assolutamente sparso: Sofia; Andrea; Sahara; Enzo; Lorrys; Fabiola; Laura; Greta; Julien; Francesco e Meryl.
Guarda le immagini
Kenneth Malinverno è Campione di Norvegia
[26/03/2017 - RUD (NOR)] Kenneth malinverno è Campione di Norvegia per la sesta volta. Dodici punti fatti e solo due subiti sono il bottino che gli ha permesso di vincere l'ennesima medaglia d'oro, questa volta nella categoria JUN -68Kg. con la bandiera della "Croce Scandinava" stampata.
Bella prova anche di Jonathan malinverno che si aggiudica una medaglia di bronzo nella categoria SEN +84Kg.
Le felicitazioni sono d'obbligo per questo nuovo e bel risultato del fratelli Malinverno, a loro, alla famiglia sempre presente e al Maestro Massimiliano ferrarini che li allena ormai da molti anni.
Guarda le immagini
FIJLKAM Qualif. Campionato Italiano Assoluto
[05/03/2017 - Pozzuolo M.na (MI)] Finalmente! Se lo cercate sul vocabolario troverete un avverbio atto a significare "alla fine". Oggi, nel vocabolario JKC ha cambiato completamente significato. Oggi nella pagina JKC il significato è: "aabiamo appena cominciato".
Oggi a Pozzuolo Martesana c'era una squadra. Tutti uniti. Una sola entità sottolineata a livello visivo dai colori sociali vestiti "finalmente" da tutti, evidenziato a livello sportivo dalle emozioni e dalla carica che tutti si sono trasmessi. Un risultato,umano prima che sportivo.
Il risultato sportivo è stato ottimo: terza squadra femminile e prima maschile con molti atleti qualificati per le finali Romane.
Finalmente!
Guarda le immagini
Due podi JKC al Trofeo "Tadashi Koike"
[19/02/2017 - Bussero (MI)] Sorrisi per i podi che Alessandra Di Matteo e Federico Di Marco hanno conquistato con pieno merito al "Trofeo Tadashi Koike". Alessandra ha posrtato nella famiglia JKC una medaglia d'argento nella categoria EsoB 52Kg. mentre Federico una medaglia di bronzo nella categoria EsoB 66Kg.
Da citare anche la prestazione della nuova entrata JKC Tiziano Rossi che, nella categoria 45Kg. è stato, purtroppo, eliminato al "golden score".
I complimenti di tutto lo staff va agli atleti e al Maestro Francesco Lepre che li ha accompagnati in gara.
K1 Premier League - Parigi 2017
[28/01/2017 - Parigi (FRA)] Quattro passi nell'olimpo. Sahara Maffini ha gareggiato accompagnata dal Maestro Massimiliano Ferrarini con i colori del JKC nell’Open di Parigi – Karate Premier League, competizione conosciuta come la più difficile al mondo per numero di nazioni partecipanti e qualità degli atleti.
Sahara non è stata particolarmente fortunata, il sorteggio le riservava la Brasiliana, vice campionessa del mondo in carica, Valeria Kumizaki. Quello che sulla carta si presentava come un match impossibile da vincere, si è trasformato per l’atleta di Bareggio in una occasione irripetibile di confronto con una avversaria di prima categoria.
L’incontro, come da previsione, è stato subito in salita. La vedeva in svantaggio di tre punti a zero grazie a dei velocissimi giaku-tsuki della Brasiliana. Sahara non si è fatta prendere dallo sconforto e, grazie ad un mawashi-geri, si riportava in parità a venticinque secondi dalla fine. A questo punto il match prendeva una china decisamente differente. Sahara continuava ad attaccare e a due secondi dalla fine piazzava una ulteriore tecnica al viso che, pur essendo perfetta, veniva premiata da un solo arbitro. L’incontro finiva in parità e la vittoria veniva assegnata alla Kumizaki per avere segnato il primo punto.
Un motto molto caro ai Karateka è: “A volte si vince e sempre si impara”. Sahara Maffini questa volta ha imparato.
Karatekando 2017
[29/01/2017 - Gerenzano (VA)] Una domenica ricca di medaglie per gli atleti JKC che sono stati impegnati in provincia di Varese per la competizione "Karatekando". Oro per: Fabiola Antonini; Marta Bonfanti; Laura Maniscalco; Andrea Iacobone e Kenneth Malinverno. Bronzo per: Simone Bocchiola e Fabio Bbarzaghi.
I complimenti sono d'obbligo per tutti i ragazzi guidati dal Maestro Massimiliano Ferrarini.
Open Adidas CAD / Coppa di Francia U21
[07-08/01/2017 - Amiens (FRA)] Invece della calza della befana Sofia e sahara hanno trovato una sacca con corpetto e guantini. Accompagnate dal Maestro Massimiliano Ferrarini hanno affrontato una delle gare più difficili del panorama Europeo.
Nella foto li vedete indossare la divisa della prestigiosa "Spartan Konbat Sports" del mitico Alexandre Biamonti con la quale è ormai in atto da alcuni anni una bellissima collaborazione.
Bellissima esperienza per Sofia e per sahara che si è piazzata al terzo posto riportando in Italia una grande medaglia di bronzo.
Guarda le immagini
La chimica applicata al Karate
[14/12/2016 - Milano] Il 2016 sarà ricordato al JKC come l'anno del maggior numero di atleti laureati. Al JKC il Maestro Massimiliano Ferrarini cerca di non insegnare solo Karate ma anche un particolare stile di vita.
L'ultimo in ordine di tempo è il Dott. Marco Gerla. Ad essere sincero quando ho chiesto a Marco il tema della sua Tesi di Laurea, non ci ho capito molto. Marco gentilmente ha cercato di spiegarlo nuovamente, ma avevo smesso di ascoltarlo dopo la valutazione.
Marco è stato proclamato Dottore in Ingegneria Chimica con un punteggio di 96/110. A lui e a tutta la sua famiglia vanno le più calorose felicitazioni, da tutto lo staff JKC, per il brillante risultato raggiunto.
I metalli pregiati della Campania
[17/12/2016 - Monterusciello (NA)] L'ultima gara della stagione si chiude in modo ottimo per il JKC. Due atleti, quattro medaglie. Guidate dal Maestro Massimiliano Ferrarini, Sahara Maffini si è imposta nelle due categorie U21 e SEN meritandosi due medaglie d'oro e Sofia Ferrarini si è meritata una medaglia d'oro nella categoria ESOB e una medaglia d'argento nella categoria CAD.
Guarda le immagini
La psicologa del JKC
[12/12/2016 - Milano] Questa volta non parliamo di medaglie, ma di una bella corona di alloro che cinge la testa di Greta Pepi. Si, perchè da lunedì 12 dicembre Greta è laureata in Psicologia con la votazione di 110 con lode.
Non solo medaglie al JKC ma nel 2016 anche due dottoresse.....
C.S.E.N. Campionato Nazionale 2016
[26/11/2016 - Fidenza (PR)] Una bella squadra quella che si sta consolidando competizione dopo competizione sui tatami di tutta Italia. potrei farvi una domanda retorica chiedendo il nome della squadra in questione. ve lo dico io "Judo Karate Club". Questo è il nome dietro il quale si celano tanti volti, tante storie, tutti con la stessa passione: il karate.
Come in una foto d'altri tempi da sinistra in piedi: Riccardo; Meryl; Simone; Andrea; Marco; il Maestro Massimiliano; Salvatore e Jonathan. Accosciati: Ziad; Fabiola; Sahara; Francesco; Sofia.